Prosegue l’impegno di trasparenza Ambro-Sol per fare il punto sugli impatti aziendali 2022.

“Condividere il valore con le persone, attraverso le idee e le energie di tutti.”
Questo il motto che ha guidato gli sforzi di riduzione dell’impatto nel 2022 e che proseguono nel 2023.
In continuità con l’operato degli anni precedenti l’azienda punta alla creazione di valore per tutti gli stakeholder, basandosi su un’attenta valutazione degli impatti ambientali in conformità con gli obblighi del proprio statuto. L’ultimo trimestre del 2022 ha portato all’ottenimento della certificazione B-Corp, standard di eccellenza principe della sostenibilità.
Nel 2022 inoltre la filiale polacca è stata la prima a cambiare il proprio statuto in benefit corporation; nel 2023 l’iter è proseguito per le altre filiali estere.
Altro focus dell’azienda è stato portare all’esterno dei propri muri la visione sostenibile d’azienda, tramite la rivisitazione totale del proprio sito web con l’obiettivo di presentare in modo ancora più completo e trasparente la politica di responsabilità sociale, facendo leva sull’ importanza che il DIY ha in termini rigenerativi.

Sono state riconfermate le certificazioni ambientali e di qualità dei processi e lo sviluppo di tecnologie alternative per l’aerosol senza l’utilizzo di propellenti cercando di abbassare il più possibile le emissioni di VOC all’interno dei prodotti.

All’interno del documento in maniera puntuale e anticipatrice del bilancio di sostenibilità 2022 è possibile trovare i contenuti e le singole iniziative messe in atto dall’azienda.

Scarica qui il documento:
Relazione d’Impatto 2022