ambrosol proroga ministero della salute

A fronte dei provvedimenti dell’esecutivo e al conseguente aumento di disinfettanti, Ambro-Sol ha ottenuto una proroga dell’autorizzazione del Ministero della Salute circa la possibilità di produrre prodotti biocidi appartenenti alla categoria PT2.
Il Ministero della Salute ha dunque promulgato un’estensione alle autorizzazioni in deroga all’articolo 55 del Regolamento biocidi 528/2012. Quest’ultimo disciplina l’immissione nel mercato di biocidi al fine di garantire la tutela dell’uomo e dell’ambiente.

Tutti i prodotti biocidi possono infatti essere posti in commercio solo dopo aver ottenuto una specifica autorizzazione. In situazioni eccezionali, come nel caso di pericolo per la salute pubblica, lo Stato può autorizzare in via straordinaria l’immissione sul mercato di prodotti biocidi disinfettanti (categorie PT1, PT2, PT4).

L’autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute assicura che i prodotti siano stati sottoposti ad un’accurata valutazione volta ad attestarne la qualità e la sicurezza.
Ambro-Sol riconferma dunque la disponibilità di prodotto presso i propri stabilimenti produttivi.


Scopri i nostri spray igienizzanti e disinfettanti: clicca qui