Ambro-Sol SB, unica società aerosol al mondo certificata B Corp, sceglie l’obiettivo Climate Positive 2040, come driver per la crescita aziendale, per la salvaguardia delle nuove generazioni e per la protezione dell’ambiente.
Dal 2023, grazie alla partnership con WOWnature, Ambro-Sol intraprenderà un percorso per diventare climate positive entro il 2040, ovvero l’impegno ad andare oltre il raggiungimento di emissioni nette pari a zero, per creare un vero vantaggio ambientale, rimuovendo più anidride carbonica dall’atmosfera rispetto quanto generata nel processo produttivo.

Questo sarà possibile tramite l’adozione del metodo MARC, coniato da Etifor, spin-off dell’università di Padova, con il quale Ambro-Sol sosterrà progetti di riforestazione certificata nel territorio limitrofo e nei polmoni verdi del mondo.

Inoltre in occasione dell’EarthDay2023 viene rilanciato l’impegno sul territorio, sostenendo un’area naturale vicina agli stabilimenti produttivi Ambro-Sol, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino (BS). Nei prossimi mesi e anni, l’azienda sosterrà la riforestazione e la riqualifica dell’area con un ambizioso obiettivo che guarda al futuro, ovvero contribuire al ripristino dell’habitat palustre.

Link all’iniziativa: https://www.wownature.eu/aziende/i-nostri-partner/ambro-sol/